Buongiorno a tutte!
Oggi sono felicissima di ospitare nel mio blog un trio di ragazze dolcissime e talentuose...conoscete il blog Save the Date?!
Intanto imparate a conoscerle leggendo il post di oggi...poi se vi andrà farete bene a seguire il loro blog quotidianamente...
Destinazione: Vita Insieme!
Buongiorno a tutti! Oggi noi 3 befane di Save the Date siamo ospiti della dolcissima Consuelo. Se le altre due sapessero che ci ho definito così…chissà che urli!!
In questo guest post abbiamo deciso di portare ispirazione ad una carissima amica di Consuelo che si sposerà il prossimo luglio e che, come tema per il suo matrimonio, ha scelto...beh, vediamo se riuscirete a scoprirlo con le immagini!
Quando la deliziosa padrona di casa ci ha chiesto di darle una mano per fare una sorpresa alla sposa, non vedevamo l’ora di preparare una inspiration board che potesse soddisfare ogni richiesta…ed eccoci qui!
Comincerei con il mitico Divine Twine, magari il nome non vi dice nulla ma l’avrete visto sicuramente in un milione di allestimenti, dai matrimoni ai party, fino ad una semplice cenetta per due arricchita da questo filo intrecciato. Generalmente lo si vede di due colori ma questa volta, data la palette dell’evento, lo scopriamo anche a tre.
E’ incredibile l’uso che si può fare del D.T… è adattabile ovunque e personalmente lo adoro.
Vagando nel web, abbiamo trovato tantissime idee che, guardando attentamente, possono trasformarsi molto facilmente in divertenti e personalizzabili DIY, come questi inviti…
Bastano un timbro e una cartolina di un luogo che per voi è stato magico e voilà!
Ultimamente sono molto apprezzati anche i passaporti di coppia, utilizzati oltreoceano per i destination weddings, ma qui possiamo trovargli l’uso che più preferiamo.
La stessa cosa vale per la mise en place e il segnaposto…Su dafont.com potete trovare qualunque genere di scrittura possibile e immaginabile e adattarla ai vostri gusti.
Le idee sono numerose anche per il tableau…
…come per i nomi dei tavoli...
A seconda del tono del matrimonio (colorato, vintage…) c’è l’imbarazzo della scelta per gli allestimenti: valigie, mappamondi, bussole, binocoli, carte geografiche, aeroplanini di carta, libri, diari di viaggio, anche un compasso! Consiglio un’occhiatina su Etsy…
Le stesse decorazioni possono essere usate per il dessert table e il candy buffet, ma anche per la wedding cake a meno che non pensiate di farvela realizzare come quelle qui presenti!! A questo proposito date uno sguardo alle creazioni di Donatella Lorato di Cake Couture…Ha creato torte riproducendo i mitici bauli di Louis Vuitton!
Sperando vivamente di essere state d’aiuto, vi salutiamo e ringraziamo dal cuore Consuelo per averci dato questa imperdibile occasione.
A prestissimo!
F.L.A.
Oggi sono più felice che mai di aver proposto questa cosa ad un trio come quello che si nasconde dietro al blog Save The Date...averle mie ospiti mi fa sentire onorata.
Ringrazio di cuore tutte e tre per aver accettato la mia proposta e soprattutto la mia richiesta e per i numerosi e preziosi consigli che ci avete dato...a me, alla mia amica Laura e a tutte le ragazze che ci seguono! Grazie...
Buona giornata a tutte voi...un bacio