martedì 29 novembre 2011

White Living

Buongiorno ragazze, mi domandavo se poteste perdonarmi per le assenze degli ultimi giorni. E' incredibile se penso a cosa ne é della mia vita in questo momento. Vedo sacrificati tutti i miei momenti di tranquillità dopo il lavoro, i week end e dopo circa un anno e mezzo, questo mi pesa terribilmente.
Ma finalmente adesso vediamo la fine dei lavori e la realizzazione di un sogno.
Per questo adesso, non faccio che scalpitare dalla voglia di comprare mobili e abbellire casa, ma devo portare ancora un pochino di pazienza.


Vi lascio con queste foto tratte dall'incantevole blog White Living, che spero possano evocare in voi serenità e possano regalarvi ispirazione per rendere unico qualche angolo di casa in previsione dell'arrivo del Natale!

Buona giornata ragazze!
Un bacio

 



martedì 22 novembre 2011

Butterscotch in petits pots

Con l'avvicinarsi del termine dei lavori nella nostra casina, per di più in un periodo così emozionante come quello della preparazione al Natale, non riesco a tenere a freno la bramosia di iniziare a pulire tutto e scartare l'ormai poco usuale "corredo".
Ho così tante cose da metter fuori che nemmeno ricordo tutto quello che in questi anni ho comprato e riposto accuratamente.
Tutto questo suscita in me anche un risveglio della voglia di cucinare perché non vedo l'ora di poter invitare gli amici a cena e i nostri parenti!
Così ho pensato di aggiungere un nuovo argomento al mio blog, proporvi delle ricette semplici da usare per qualche occasione speciale o semplicemente per allietare alcuni momenti della vostra vita in famiglia!

***

Inizio oggi con la prima ricetta, Butterscotch in petits pots,
Burro di caramello servito in piccoli barattolini

Ingredienti
latte fresco intero - 625ml
zucchero di canna - demerara 200g
uova - 2
burro - 60g
fecola di mais - 40g
estratto di vaniglia - un cucchiaino
sale - 1 cucchiaino sc
arso

Preparazione

. Versare lo zucchero in un pentolino e scaldare senza mescolare, fino a quando lo zucchero si sarà appena sciolto.
. Mescolare, togliere del fuoco, aggiungere il burro, mescolare.
. In una ciotola, versare 10cl di latte, aggiungere la fecola, mescolare bene con la frusta, poi aggiungere le uova e sbattere ancora fino a ottenere un liquido omogeneo.
. Versare il restante del latte sullo zucchero + burro, rimettere sul fuoco e scaldare fino a quando tutto lo zucchero (che si sarà del tutto raggrumato dopo che ci avrete versato sopra il latte freddo) non sia di nuovo sciolto.
. A quel punto, versare il latte + fecola + uova, aggiungere il sale, e portare il tutto a ebollizione, lasciar cuocere per qualche minuto, mescolando sempre, fino a quando la crema non si sia addensata.
. Spegnere, aggiungere l’estratto di vaniglia, rimescolare energicamente con la frusta per lisciare la crema, e versarla nei contenitori che avete scelto.
. Lasciar raffreddare del tutto (coprendo eventualmente con della pellicola, facendola aderire alla crema) e conservare al fresco.

...non vedo l'ora di provarla!!! : )

La ricetta é tratta dal famoso sito il cavoletto di bruxelles, di cui vi consiglio anche i libri. Io ne ho uno sull'arte di cucinare "pensierini golosi" con cui omaggiare persone a noi care....utile e molto molto bello!

Spero che la mia idea vi piaccia! Ditemi cosa ne pensate, vi lascio un bacio...





giovedì 17 novembre 2011

Il mio tempo

Sono mesi ormai che vi prometto di dedicare più tempo ai vostri blog. Vi chiedo scusa.
Al mio lavoro a tempo pieno come impiegata, ai lavori alla casa e al mio blog, si sono aggiunti anche i preparativi di matrimonio! Non posso che essere felice di questo, ma vi lascio immaginare cosa ne é adesso del mio tempo libero!...tempo libero?! Quasi mi sono dimenticata cosa sia!

Contiamo di finire i lavori per la metà del mese prossimo e intravedere una fine ci rende più felici e sollevati. Ormai da circa un anno e mezzo sacrifichiamo ogni weekend per costruire il nostro nido e se fino a qualche mese fa non sentivamo il peso di ciò, oggi più che mai, non vediamo l'ora di finire perché siamo davvero stanchi, fisicamente e mentalmente.

Penso e spero fortemente che la nuova vita che ci aspetta possa regalarci un pò di meritata serenità e farci ritrovare il tempo per tutti i nostri interessi, per gli amici e per tutte quelle cose che ci aiutano ad animare la quotidianità.
Chi non ha stimoli e interessi potrà anche non comprendere cosa intendo, ma io lo so bene e penso anche voi!

Vorrei ringraziare tutte le nuove follower dell'ultimo periodo, che giorno dopo giorno si legano al mio blog, le care amiche bloggers che sto trascurando fin troppo e chi aspetta una mia telefonata da tempo...!

Tornerò presto ad essere più presente. Lo farò non appena ritroverò il mio tempo.


Un bacio grande




martedì 15 novembre 2011

Twigs and Honey

Troppe idee, troppe cose si trovano qua e là sul web!


Avete mai visitato il sito Twigs & Honey?! Probabilmente si o forse no, se non avete in progetto di sposarvi!


Io lo conoscevo già e qualche giorno fa l'ho visitato di nuovo e sono rimasta nuovamente incantata.


Quando guardi cose senza un interesse particolare rischi di non prestarci troppa attenzione. Io adesso mi sono interessata fin troppo e ho già visto qualcosa che potrebbe fare al caso mio! : )


Adesso che il mio abito é scelto, pensare agli accessori é indispensabile! Però...é così difficile scegliere quello giusto...!


Trovo tutti questi accessori di una delicatezza unica e di un sapore vintage e romantico inconfondibile.


...allora, voi cosa ne pensate?!






giovedì 10 novembre 2011

Papaya

Mi piace circondarmi di cose belle.


Ho visto questa borsa in un chiccosissimo negozio di San Francisco e il mio dolce fidanzato, appreso che me ne ero felicemente innamorata, ha voluto regalarmela! : )


Lo ammetto, quando vedo qualcosa che mi piace in particolar modo e ho la certezza di non poterla trovare altrove, non resisto alla tentazione di comprarla!


Ma se non fossi entrata in quel negozio, oggi forse non sarei qui a mostrarvi queste graziose cosine...


Se entrerete nel loro shop non ne uscirete facilmente!
Le loro categorie di prodotti si dividono in Cards & Paper, Decor, Lifestyle e Occasions e non vi dico quante cose potete trovare!


Greeting cards, gift bags, envelopes sets, notecards, pouchs, laggage tags e molto altro...correte a vedere!!!

Un bacio grande,




martedì 8 novembre 2011

Once upon a time...

Oggi vi racconto una piccola storia.

C'era una volta, una piccola bambina dai cappelli color caramello.
Cresciuta e maturata un pò più in fretta rispetto agli altri, si é fatta forte e saggia.
Da quello che la vita le ha insegnato é riuscita a prendere tutto il meglio. Ha imparato ad apprezzare le cose più piccole, ha imparato ad amare incondizionatamente tutti e ha capito che sorridere anche agli sconosciuti può accarezzare il suo cuore.
Alla giovane età di 16 anni ha incontrato il ragazzo dei suoi sogni, quello che ogni sera cercava di disegnare nei suoi pensieri prima di chiudere gli occhi e dormire.
Oggi stanno ancora insieme dopo 12 anni e stanno per coronare il loro sogno più grande, unirsi a formare una famiglia. Quella che fino ad oggi non hanno avuto e che sperano rimanga unita per sempre.

***

Ragazze, non mi sembra ancora vero di trovarmi proprio qui adesso a sognare il giorno del mio matrimonio.
Ho realizzato un pò di più la cosa sabato scorso, 29 Ottobre, quando insieme a mia mamma e alla mia amica più cara, sono andata alla ricerca del famoso abito da sposa.
Tutte mi avevano detto di non preoccuparmi, perché con l'abito giusto sarebbe stato amore a prima vista...infatti così é stato.
Se è quindi vero che ogni abito aspetta la sua sposa, lui mi ha già trovata. <3


Buona giornata ragazze...





giovedì 3 novembre 2011

Tec Petaja - Wedding Photography

Per tanto tempo ho sognato il mio matrimonio.
Farlo mi ha aiutata a superare momenti difficili, momenti in cui le speranze si affievolivano e vedevo quel giorno tardare sempre di più.


Sognarlo e immaginarlo spesso mi è utile oggi che sto mettendo insieme idee e progetti per quel grande giorno. Finalmente il nostro. Ancora non ci credo.


Così, se prima mi capitava di trovarmi a fantasticare davanti a foto come queste, oggi mi diverto a trarre massima ispirazione da tutto ciò che vedo.


Nella loro infinita semplicità, queste foto lasciano trasparire un romanticismo unico e una raffinatezza senza pari, non sempre facili da ottenere.


L'effetto é un pò quello che vado cercando...con la semplicità non si sbaglia mai!


Ci sono giorni in cui ho piena consapevolezza di tutti i progetti, delle idee. Altri invece in cui mi assale il timore di non riuscire a sorprendere ed emozionare chi mi starà vicino.


Poi penso che quello dovrà essere principalmente il nostro grande giorno e se saremo felici ed emozionati noi, lo saranno anche gli altri.

***

Spero che queste foto vi siano piaciute. Vi consiglio di visitare il loro sito...non vi pentirete di aver speso così qualche minuto del vostro tempo.

Buona giornata ragazze!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...