giovedì 21 aprile 2011

Smalto, rossetto e pollice verde

Laetitia Maklouf, prima di cominciare a frequentare spazi verdi, era un'assassina di piante dichiarata. Ma qualche anno fa, quando sua madre le regalò un pacchettino di semi che miracolosamente germogliarono...qualcosa per lei é cambiato.


Da allora si é innamorata della materia e ora vuole condividere la sua passione con altri "giardinieri vergini".
Ha studiato orticoltura al Chelsea Physic Garden e vive in un appartamento a Londra con il suo cagnolino, Mr. Pug. Sogna di avere un giorno, un giardino tutto suo.


Ho conosciuto Laetitia per caso, scovando il suo meraviglioso libro su uno scaffale di una libreria e non vi nascondo che leggerlo fa venire voglia di fare giardinaggio all'istante!
Il modo semplice in cui é scritto vi induce a pensare che far germogliare semi sia cosa facile e che chiunque può riuscire a creare il giardino dei propri sogni.


...le sospirate bordure di gladioli che crescono rigogliose in vasi allineati su un balcone, il delizioso sciroppo di rosa canina preparato in casa, una bella felce in camera da letto...con i consigli di Laetitia, queste adesso possono diventare realtà!


I progetti descritti nel libro hanno la forma di ricercate ricette e sono spiegati in modo semplice e pratico. Sono economici e perfetti, anche per i meno esperti. Troverete progetti per il giardino, ma anche gustose ricettine per la vostra cucina.
Tante informazioni utili per iniziare e la lista dettagliata delle piante che hanno stregato il cuore di Laetitia.
Per chi é appassionata di giardinaggio, ma anche per chi non lo è...consiglio di leggerlo perché oltre a darvi nozioni utili é molto molto carino! Laetitia poi é un personaggio un pò bizzarro...lo si capisce anche dalla foto sopra...avete mai visto qualcuno che fa giardinaggio indossando un meraviglioso paio di scarpe col tacco!? :)
Smalto, rossetto e pollice verde


Laetitia da non molto tempo ha anche un blog a cui io non ho potuto fare a meno di iscrivermi!
***
Vi lascio con un bacio e il mio augurio più sincero perché la vostra Pasqua trascorra serena e felice...





6 commenti:

Laura *A Sparkling Me* ha detto...

Mi ha decisamente incuriosita con questo libro! Dici che anche io che ho il pollice nero e di solito “uccido” anche i cactus riuscirei a far germogliare qualcosa?? Allora devo provare! E poi… complimenti per le scarpe rosa!

Raffaella ha detto...

Wow... mi interessa molto... lo devo trovare questo libro!

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie per la dritta,...da comprare!!Una felice Pasqua da una nuova blogger!!Mi piace molto il tuo blog,complimenti!!!

Francesca Maria Battilana ha detto...

Molto interessante questo libro! Lo cerchero'! Grazie della chicca! Io adoro le piante e i fiori!!

❤ Chiara ❤ ha detto...

Ciao Consuelo!!!
Grazie per il consiglio di questo libro! Adoro le piante, i fiori anche se non ho nemmeno un briciolino di verde (abito nel centro storico del paese)...ma chissà un giorno..intanto metto fuori vasi e vasi...
Un augurio anche a te di una serena pasqua!!!
A presto
Chiara
P.S. non so se ci siamo mai sentite prima di oggi! ti seguo comunque da un pò e mi piace molto il tuo blog! siamo anche "semi-compaesane o concittadine"..dipende dai punti di vista!!!
un abbraccio

Consuelo ha detto...

Ragazze, vi ringrazio dal profondo del cuore per l'effetto con cui mi seguite! Non mi sembra vero...a così poco tempo dalla nascita del mio blog, di avere così tante followers e di suscitare in voi tutto questo interesse...grazie!
Spero di avere presto un pò più di tranquillità e tempo per me, da poter spendere anche per visitare ogni giorno i vostri blog!

Chiara, abiti in una bella zona e siamo più vicine di quanto pensavo!...potremmo organizzare per vederci! :)

Un bacio a tutte e ancora...Buona Pasqua di cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...