mercoledì 6 ottobre 2010

Amicizia é...

Tutti i sentimenti che caratterizzano la nostra vita nascono e crescono nei nostri cuori verosimilmente nello stesso modo in cui nasce e cresce un fiore.
Nasce in modo assolutamente spontaneo e inizialmente cresce in modo indipendente, fino a quando non comincia a necessitare di nutrimento e cure.
E' proprio in quel momento della sua vita che se non riceve le giuste attenzioni, il suo crescere si ferma e il suo aspetto regredisce fino a morire.
Per vedere fiori dai colori più belli e poter odorare il loro inebriante profumo dobbiamo indiscutibilmente dimostrargli amore.



Questa sera ho annaffiato un fiore del mio giardino che da un pò non riceveva le mie attenzioni e ho riscoperto il significato della parola Amicizia.



Sentirsi libera di poter essere te stessa. Staccare da tutto e non avere pensieri.
Parlare di tutto e di niente. Ridere senza senso di cose banali. Sentirsi sempre utile in qualche modo e soprattutto partice di un momento importante. Sentirsi come a casa. Sapere che qualcuno tiene a te. Avere la consapevolezza che tutto é nato in modo assolutamente spontaneo. Sapere che lei é l'unica con cui riesci a fare shopping in modo assolutamente speciale. Sapere di avere un'Amica.



Il destino ci ha fatte incontrare per caso. Un'inaspettata convivenza ci ha dato la possibilità di conoscerci.
Grazie Lau.

Sono sincera, non ho mai avuto molte grandi amiche, ma quelle che ho sono davvero speciali!



Vi lascio con questa foto semplice, ma di indiscussa importanza.
Chi di voi non ha mai indossato un bracciale come questo?...che magari qualcuno ha voluto donarvi in un momento particolare, come simbolo di un'importante amicizia?

PS: ho avuto un'idea! ;)




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Lelo,che bellissimo post!

Ti ringrazio tantissimo per tutto... e in questo momento sai in particolar modo a cosa mi riferisco!! Ma soprattutto grazie per tutte quei momenti che abbiamo passato a discutere di tutto e niente, a fare mille progetti, a chiacchierare, a condividere cose belle e cose brutte... grazie per la tua Amicizia!
... hai ragione, l'amicizia è come un seme: basta poco per piantarlo, ma va curato con amore per far sì che diventi un grande albero! (ogni riferimento è puramente casuale :-))

Ti voglio bene!
Laura

ps. complimenti per il blog, è bellissimo!

Anonimo ha detto...

Non si puo essere un buon padre senza essere un buon amico. Non si può essere un buon marito se non si è anche un buon amico.
Se l’Amore è un dono del cielo, l’Amicizia è una dura conquista perché ti costringe a fare i conti con te stesso ed il tuo carattere, indispensabile nell’essere umano per vivere, amare e crescere come persona….
Brava Lelo, ciao Costa

Unknown ha detto...

Viva l´amicizia, grande tesoro!!! Benvenuta al blogger world!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...