venerdì 29 ottobre 2010

Qui

Qui si respira profumo di biscotti appena sfornati,
Qui si intravede un sorriso al mattino quando aprendo una finestra, un raggio di sole illumina il viso e la debole luce fa socchiudere gli occhi.

Qui si osserva un palloncino colorato che in lontananza vola libero nel cielo,
qui si scopre la cassetta delle lettere di legno che desideravi da una vita mettere in giardino.
Qui si spegne la televisione, si cammina sull'erba a piedi nudi e ci si siede per godersi un buon libro.

Qui si osserva la luna silenziona e un pensiero vola ad un'amica,
Qui si guarda il calendario e si pensa al bel caldo che allieterà le domeniche di primavera.

Qui si sorride guardando una mamma che rimprovera il bimbo tutto sporco di cioccolato,
qui si entra in un giardino segreto di cui nessuno conosce l'esistenza.

Qui dal nulla appare un punto interrogativo sulla testa che fa storcere le labbra,
qui si guarda Cenerentola e per un giro d'orologio si ritorna bambine.

Qui si apre un cassetto e si scopre quella scatola con bottoni e ritagli di stoffa che non si ricordava più di avere,
qui si inventa, si crea, si fantastica, si immagina...ma soprattutto si sogna e si ama.


Scrivere é un'altra delle mie grandi passioni.
Scrivo quando mi sento ispirata, scrivo per dire qualcosa a qualcuno, scrivo per me stessa.
Queste parole però, non appartengono a me, ma le ha scritte una mia amica pensandomi, pensando alle mie cose, alla mia casa, ai miei pensieri.

Mai nessuno fino ad oggi aveva scritto qualcosa ispirandosi a me, a quello che sono e al mio modo di vivere. Ma la cosa che mi sorprende di più é il modo in cui questa persona in poche righe sia riuscita a descrivermi così perfettamente.
Leggere queste parole mi ha fatto capire quanto io e lei siamo vicine e quanto spesso possa non avere molta importanza la distanza che separa due persone.
Grazie di cuore tesoro.





8 commenti:

Laura@trendinozze ha detto...

che dolcezza e poesia!
Sei fortunata ad aver ricevuto una dedica tanto bella.
buon weeek end!
Laura

FEDERICA ha detto...

Dolcissimi questo post...
Buon weekend!
Federica
p.s. In arrivo un bel giveaway sul mio blog...

Ghirlanda di Popcorn ha detto...

Che atmosfera fantastica. La tua amica deve conoscerti e volerti davvero bene!!
Buon fine settimana :)

Gaia ha detto...

L'amicizia che sentimento magico! Buon we cara!

Riviera Brides ha detto...

Dolcissima la descrizione e così delicate le foto scelte. Che emozione devi aver provato leggendo e guardando il tutto. La cosa particolare è stata che mi sembrava un autoritratto e poi finisco di leggere e capisco che tutto ciò è stato composto da un'altra persona pensando a te. Che bello.
Un abbraccio a tutte e due.

Laura *A Sparkling Me* ha detto...

che bellissima dedica/poesia... e ti rappresenta benissimo! Non so chi l'abbia scritta, ma ha colto in pieno la Consuelo che conosco anch'io!
Baci...
Laura

Consuelo ha detto...

L'amicizia é una cosa davvero magica! Grazie a tutte...

Unknown ha detto...

<3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...