domenica 3 ottobre 2010

Dedicato a...

...circa un anno fa, cliccando per caso una delle inserzioni che appaiono nelle pagine di facebook, un magico mondo si é aperto davanti a me. L'inserzione riportava la scritta Shabby Chic Interiors, che poi ho scoperto successivamente essere uno splendido blog. Catturata da tante belle immagini ho iniziato a curiosare. Cliccavo e aprivo altre finestre su questo meraviglioso mondo.

Ad un tratto una finestra si é aperta su un blog chiamato Sweet as a Candy.
In un attimo sono stata rapita dal gusto semplice e dolce di quel meraviglioso blog creato da una ragazza che non conosco, ma di cui ho potuto apprezzare, in tutti questi mesi in cui l'ho seguita, il gusto raffinato, la tenacia, la costanza e la semplicità con cui ogni giorno ricerca cose nuove da mostrarci.
Federica ha la mia stessa età e il suo essere mi ha affascinata fin dal primo momento perché in un certo senso fa quello che ho sempre sognato di fare io.

C'è stato un momento della mia vita in cui mi sono sentita forte di poter fare di testa mia, di decidere da sola quello che era più giusto per me. Così, pur non essendo compresa da tutti ho fatto quello che più desideravo e mi sono diplomata come arredatrice d'interni. Ma purtroppo non possiamo prevedere cosa la vita ci riserva e così un bel giorno ho realizzato che per il momento era giusto che quella grande passione venisse messa da parte, mantenendo in un angolo di cuore la forte speranza che un giorno forse, avrei potuto dedicarmi nuovamente a lei.

Di me vi parlerò più avanti, adesso voglio solo ringraziare Federica e dedicare a lei questo mio primo post.
Grazie a lei ho potuto riassaporare il dolce e appagante gusto del "bello". Ogni giorno mi dedico qualche minuto per gustarmi quelle meravigliose ambientazioni che tengono viva la mia passione e mi aiutano a realizzare il sogno quasi realtà di una casa tutta mia!
Grazie a lei ho scoperto altri bellissimi blog e ho avuto l'opportuinità di conoscere una persona carinissima che voglio anch'essa ringraziare per il suo essere così amorevole. Il suo nome é Catalina, ma io l'ho conosciuta come Cata e di lei vi parlerò più avanti.

Per la creazione di questo blog ho avuto molte muse ispiratrici, Federica non é stata l'unica!
...di loro vi parlerò presto...nel frattempo vi do il benvenuto nel mio blog!



13 commenti:

Valentina ha detto...

Consuelo. Nn vedo l'ora di leggere i tuoi post!!!

Catalina Alvarez ha detto...

Carissima Consuelo!
Quasi 4 anni fa ho scritto il mio primo post, non avrei mai immaginato come la mia vita poteva cambiare e quante persone meravigliose avrei conosciuto. Benvenuta in questo fantastico mondo BLOgger sono sicura avrai tantissime sodisfazioni.
Grazie per le tue belle parole su di me. Grazie a FB io ho potuto conoscere una donna dolcissima che ammiro profondamente... TU!
Felice di seguirte, Cata

Angela ha detto...

che meraviglia Consuelo!!
la tua arte è talmente bella, dolce e delicata che questo blog sarà bellissimo!! felice di farne parte.. ti voglio bene, Angela.

Anonimo ha detto...

Tutte le opere per svilupparsi e crescere hanno bisogno di cuore, gusto, tante tante idee e tempo..... Purtroppo è l'unica cosa che ti manca.... ma con le altre tue doti anche se crescerà lentamente sarà sempre equilibrato di buon gusto ed innovativo.... Bravissima

Ciao Costa

Irene b ha detto...

quando nasce un blog si apre un mondo tutto nuovo:è una meraviglia ed un privilegio stare ad ammirare . Mi piace la tua spontaneità e sincerità:raccontarsi agli altri non è un dono di tutti.
Sono emozionata per te e per questa nuova avventura che sicuramente di darà tante soddisfazioni, vedrai!
la tua follower n°5

Unknown ha detto...

Ciao Consuelo,
come sai già mi sono iscritta ancora prima che pubblicassi il tuo primo post!!
Grazie per le dolcissime parole che trovo su Dream Shabby Chicle le apprezzo sempre moltissimo!!!
..... e soprattutto Benvenuta in questo Fantastico mondo di Blogger è così entusiasmante condividere le nostre passioni con persone meravigliose come voi!!!
un bacione
a presto
Daniela

Gaia ha detto...

Carissima consuelo, il blog ti apre una finestra sul mondo fatto di persone stupende che sanno riempirti il cuore.
Ben venuta nella blogosphera!

Consuelo ha detto...

Grazie grazie di cuore a tutti...non mi aspettavo tante parole così belle! Un abbraccio...

FEDERICA ha detto...

Dolcissima Consuelo, che dire...
come prima cosa scusami tanto se leggo solo ora il tuo bellissimo post, ma in questi ultimi giorni sono stata talmente indaffarata sul lavoro e fuori che non sono riuscita a seguire e leggere tutti i blog, mail, messaggi, ecc....
come seconda cosa, grazie. Grazie di cuore. Sono onorata ed emozionata, non posso che dirti grazie di cuore davvero.
In bocca al lupo con il tuo nuovo blog e benvenuta nella blogsphera!
Fede

Laura@trendinozze ha detto...

ciao Consuelo!
Aprire il blog per me è stato un gioco, ma che piano piano mi ha cambiato la vita.
Vedrai che ti piacerà, se lo farai sempre con sincerità e divertendoti.
benvenuta!
laura

Federico ha detto...

... una ragazza piena di creatività e di amore nelle cose che fà come te non poteva non aprire un blog e finalmente ci sei riuscita ... Buon Divertimento !!!

Anonimo ha detto...

Brava, come sempre, anche questa volta hai fatto centro, io non sono molto pratica di queste cose ma so solo che qualunque cosa tu faccia ti riesce bene, ripeto qualunque, posso dire che, avere una amica come te non è da tutti, ti ringrazio per avermi reso partecipe a questo blog. Sarai amata e apprezzata da tutti in modo particolare da me.
"dimenticavo avere 2 cuori è una esperienza meravigliosa" unica al mondo come te. una cara amica.

Unknown ha detto...

Cara Consuelo,
in questa uggiosa mattinata di fine ottobre, quando le lancette tornano indietro di un'ora ed ho scoperto quindi di essere caduta dal letto troppo presto, ho iniziato per caso a curiosare nel tuo blog, cosa che avevo rimandato ad un momento di calma perché volevo gustarmelo in un attimo tutto mio....bè, in primis i miei complimenti ed un grande in bocca al lupo, anche se è talmente bello e tu talmente talentuosa, che non potrà che essere così..e poi scopro con somma gioia che abbiamo un'altra cosa in comune, ossia l'amore per questo stile, in tutte le sue forme, colori e manifestazioni, uno stile che sa di casa, di calore, di semplicità ma anche di attenzione ai dettagli. Uno stile che sogno di adottare per la mia casa ma che spesso mi ritrovo solo ad inseguire con qualche oggetto o a sognare dalle pagine di riviste e del pc.....bè qui, grazie a te, ho scoperto di non essere la sola che nei negozi cerca questi oggetti, o che resta a bocca aperta davanti ad una foto che mostra una stanza, un angolo di una casa così arredato e mi ritrovo a fantasticare e sorridere.
Sarà un piacere seguirti e ancora una volta mi ritrovo a pensare a quante cose mi potresti insegnare a creare se solo fossimo più vicine geograficamente! ma conto molto sulla tua bravura e su un pò di tecnologia che "ci avvicini".
Un grosso bacio, Federica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...