Se mai avrò una figlia, vorrei tanto che imparasse a ricamare.
Come me, vorrei che imparasse ad amare questa forma d'arte che oggi sempre più si va perdendo.
Ci sono giovani ragazze che non hanno avuto la mia stessa fortuna...di avere accanto qualcuno che gli facesse apprezzare quanto sia umile, bello e gratificante saper fare una cosa come questa. E di conseguenza non riescono ad apprezzare.
Ma per fortuna c'è anche chi, ancora oggi adora il ricamo e riesce a rivisitarlo e a renderlo più attuale che mai.
Io adoro il punto croce in questa veste moderna...perché oltre ad essere bello, ti fa capire quanto siano infinite le strade dell'arte e della creatività.
Buona giornata ragazze!
7 commenti:
Lelo sono d'accordo con te, oggi si è un po' persa l'abitudine al ricamo e alle cose manuali, forse perchè non troviamo mai il tempo... ma concordo con te nel dire che si tratta di una bellissima arte, rivista in chiave più moderna la preferisco ancora di più!
Laura
Ps. il pesce rosso è bellissimo!
Sei bravissima... complimenti!
Ciaoooo! Anche io maniaca del cross-stitching...nella sidebar del mio blog la definisco proprio una terapia! Peccato aver poco tempo da dedicarvi..molto meno di quanto vorrei..
ti abbraccio, stella!
Laura@RicevereconStile
sono pienamente convinta che il ricamo è un'arte k ti può portare lontano......baciotti stefy....
Io ringrazio tanto la mia mamma x avermelo insegnato!
Ricordo ancora che a volte invece di farmi colorare mi metteva in mano ago e filo e i disegni li facevo a punto erba sui canovacci della cucina!
Ammiro chi conosce davvero i segreti del ricamo e crea vere e proprie opere d'arte.
Un abbraccio
Ilaria
belle parole
è vero
..bene io ti auguro di avere una bimba e insegnarle quest'arte cosi' femminile e creativa..ma intanto son stra felice vedere te al'opera...un bacio solare e buonissima settimana!!
Susanna
Posta un commento